misurare le parole








Dicono sia "quasi" obbligatorio un disclaimer, per quanto legalmente possa anche valere una benemerita cippa. Nostra Signora Wikipedia brevemente ci illumina.


Un disclaimer (dichiarazione di esclusione di responsabilità) è generalmente un'affermazione tesa a definire o delineare l'estensione, i diritti e gli obblighi tra due o più soggetti coinvolti in una relazione legalmente riconosciuta. In particolare, il termine "disclaimer" si applica principalmente nei casi in cui la suddetta relazione implica un certo livello di rischio o di incertezza per almeno uno dei soggetti coinvolti; il disclaimer tende a circoscrivere e definire tali rischi. Un disclaimer può specificare i termini e le condizioni di un contratto stipulato tra due singole parti, o può esplicitare i diritti e gli obblighi generalmente rivolti al pubblico (o ad una certa classe di persone) che accede ad un determinato servizio. Il disclaimer può essere utilizzato per prevenire un possibile uso improprio di un determinato servizio, in modo da limitare i rischi ed i pericoli per i fruitori stessi, o per minimizzarne gli effetti.

Credo sia evidente che la finalità di questo sito è puramente ludica: è un blog personale. Non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità, ma esclusivamente in base alle mie paturnie, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Dichiaro di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori (semmai ci fosse qualche pazzo che si dilettasse a perdere tempo leggendomi): tutto cio' che dovesse essere ritenuto lesivo dell’immagine o dell’onorabilità di terze persone, considerato spam o poco attinente allo spirito del blog verra' rimosso.

Le immagini pubblicate sono quasi tutte da me medesima realizzate e dunque di mia esclusiva  proprieta', in minima parte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse eventuali  diritti d’autore comunicatemelo tramite mail e provvedero' alla loro pronta rimozione. Lo stesso vale per gli articoli ed i video reperiti nel web e qui riportati. Aggiungo inoltre che non mi ritengo responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Se voleste utilizzare pubblicamente mie foto o parole non vi dico di chiedermi preventivamente il consenso, ma perlomeno di citarne la fonte. echediovibenedica.


passiamo a cose piu' divertenti.

La sezione "ricette possibili" nasce a scopo puramente illustrativo e sta a voi la scelta se mettervi o meno ai fornelli sulla base di mie indicazioni:declino dunque qualunque responsabilità per danni a cose o persone derivanti dalla (vostra sconsiderata) prova di (mie improbabili) ricette!! In caso contrario, grazie per la fiducia accordata e buon appetito!

Tutto il resto spazia tra il serio e il faceto seguendo il fil rouge di fatti strettamente personali. Probabilmente qualcuno potrebbe riconoscersi negli aneddoti e/o nei dialoghi riportati. Ebbene si: dichiaro ufficialmente che ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi NON puramente casuale e che nessuno dei contributi è pura invenzione, sebbene possano esserci variazioni "purtroppo necessarie" dovute a chiari motivi di privacy.

Chiunque vi si riconosca, dunque, minimizzi e non ne faccia un dramma.

fatevi una risata e siate felici!




















Nessun commento: